Il Pascale di Napoli tra i 50 migliori ospedali oncologici del mondo

Più informazioni su

Campania. La Fondazione Pascale di Napoli, per la prima volta, è entrata nella “World’s Best Hospitals”, la classifica che ogni anno viene stilata dalla rivista statunitense NewsWeek in base al tenore e all’aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e soprattutto alla disponibilità di dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero: l’ospedale napoletano è al 40esimo posto nel mondo nella sezione Oncologia.

La classifica viene stilata col supporto di Statista Inc., società di ricerca di mercato globale ed è divisa in varie sezioni; da quest’anno sono state inserite le categorie di Oncologia, Cardiologia ed Endocrinologia. I primi 50 ospedali vengono classificati in base ai parametri individuati, per gli altri posti, dal 51 al 200, si segue l’ordine alfabetico. Al primo posto, secondo NewsWeek, c’è il MD Anderson Cancer Center (Houston, Texas, negli Stati Uniti), mentre gli altri ospedali oncologici italiani della classifica sono l’IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Milano (11esimo posto), la Fondazione IRCCS di Milano (15esimo), l’Istituto Clinico Humanitas di Milano (25esimo), l’Azienda Ospedaliera di Padova (34esimo) e il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (49esimo).

Il Pascale, spiega in una nota l’ufficio stampa dell’Istituto per la cura dei tumori di Napoli “entra per la prima volta nella classifica dei World’s Best Hospitals” ed è nella rosa dei migliori ospedali “per i suoi standard di assistenza eccellente”. “Il prestigioso riconoscimento – sottolineano fonti dell’Istituto – arriva al Pascale lo stesso giorno in cui gli viene riconosciuta anche la Certificazione ISO 9001 2015, la norma internazionale attribuita alle aziende per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità”.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »