COVID-19, ALTRI 30 CONTAGIATI NEL SALERNITANO: UN CASO ANCHE AL “RUGGI”

Sono 30 i casi di Covid-19 riscontrati dopo la giornata di domenica sul territorio salernitano. Tra questi anche il primario di urologia del “Ruggi”
Continua ad aumentare il numero dei casi positivi nel territorio salernitano, figlio del momento che sta vivendo l’intera regione. Ieri, domenica 4 ottobre, sono stati registrati 412 casi di contagio su tutto il territorio, un aumento importante rispetto ai giorni precedenti. Sono 30 invece i nuovi casi di contagio nel salernitano. Tra questi – come riporta Il Mattino – c’è anche da annotare la positività al tampone del primario di urologia dell’ospedale “Ruggi” di Salerno. Immediato è scattato l’allarme all’interno del nosocomio cittadino: sono stati bloccati dimissioni ed ingressi all’interno del reparto. Inoltre, avviate anche le operazioni di sanificazione e la ricerca dei contatti precedenti, tra pazienti e familiari. All’interno del “Ruggi” si tratta del terzo medico risultato positivo al Covid-19 negli ultimi giorni: una situazione che inizia a preoccupare tra sanitari e pazienti presenti all’interno della struttura.

Per il resto, il maggior numero di casi sono stati riscontrati a Baronissi dove il sindaco Valiante ha annunciato ben 8 positività al tampone. Subito dietro c’è Cava de’ Tirreni: il Primo Cittadino, Vincenzo Servalli, ha fatto sapere che la città è alle prese con altri 7 casi di contagio.
NANDO ARMENANTE ZEROTTONOVE

Commenti

Translate »