Costiera amalfitana, turista positiva al covid-19 in isolamento ad Atrani. Il Comunicato ufficiale. Evitiamo allarmismi e fake news

Atrani ( Salerno ) . Costiera amalfitana. Una cittadina risultato positivo al test rapido all’aeroporto di Capodichino di Napoli , si trova attualmente in isolamento ad Atrani.

Si tratta di una turista venuta in Costa d’Amalfi  Amalfi, per il quale è stato disposto l’isolamento per i dovuti accertamenti sanitari.

Comunicazione ufficiale dall’amministrazione comunale di Atrani. Evitiamo allarmismi e fake news che si stanno diffondendo sui social network, facebook, whatsapp, inducendo in errore, si parlava di un rumeno che girava indisturbato , ma non è così.   Come pure De Luca ha detto alla fine sono tantissimi gli asintomatici e pochi i gravi, ricordiamo che abbiamo avuto decine e decine di migliaia di turisti questa estate fra Positano e Ravello e non ci sono stati contati da questo enorme flusso turistico. Abbiamo bisogno di serenità, massima attenzione, mascherine, distanziamento e lavarsi le mani, ma andiamo avanti ed è questa la linea di Positanonews .

In data odierna l’Asl di Salerno ha comunicato un caso di positività al Covid-19 all’interno del territorio comunale. Si tratta di una turista straniera che si è sottoposta a tampone all’arrivo all’aeroporto di Capodichino ed attualmente in quarantena insieme al marito in una struttura extralberghiera di Atrani.
Nel rispetto di tutte le procedure si sta ricostruendo la rete dei contatti della coppia e già è stato posto in quarantena un uomo venuto in contatto con loro. Ricordiamo di mantenere alta la guardia. Si raccomanda il rispetto delle tre misure di precauzione: uso della mascherina anche all’aperto per l’intero arco della giornata, distanziamento sociale e lavarsi frequentemente le mani.

Commenti

Translate »