Costa d’Amalfi, riprese a Vietri sul Mare per “Mina Settembre”, nuova fiction di Rai 1

Costiera Amalfitana. Sono stati allestiti in  i set per le riprese della nuova fiction di Rai 1 Mina Settembre. Per la precisione a piazza Amendola e a piazza MatteottiVietri sul Mare sono stati realizzate le scenografie per la realizzazione di alcune scene.

Mina Settembre è una fiction tratta dal romanzo Dodici Rose a settembre di Maurizio De Giovanni. Gelsomina è un’assistente sociale con diversi problemi personali, ma che lotterà per aiutare due persone. Ci troviamo nei Quartieri Spagnoli di Napoli, in un consultorio senza finanziamenti e con un budget limitato. La storia di Gelsomina mostrerà tematiche sociali contemporanee, ponendo al centro le fragilità della nostra epoca.

Il ruolo della protagonista Gelsomina sarà ricoperto da Serena Rossi. Nel cast saranno presenti altri attori molto conosciuti come Giuseppe Zeno, Giorgio PasottiChristiane Filangieri.

Al momento non è stata ancora annunciata l’uscita della nuova fiction di Rai1 anche a causa del lockdown che nei mesi scorsi ha bloccato le riprese. La Costa d’Amalfi sarà protagonista per l’ennesima volta di una produzione televisiva. Di recente è stato girato lo spot della Ferrari e alcune scene di Bradley Walsh & Son a Furore

Commenti

Translate »