Cos’è Among Us? Il fenomeno che impazza tra i giovani e scavalca Fortnite

Il fenomeno del momento in voga tra i giovani – ma non solo – è senza dubbio il videogioco che risponde al nome di Among Us, che in realtà esiste già da due anni. Ma cos’è davvero questo nuovo titolo divenuto il re di Twitch? E’ davvero pronto a scavalcare il colosso di Fortnite? Oppure già è successo?

Tutti i “gamer” del mondo che si cimentano nel videogioco trasmettendo le loro partite in streaming, hanno diffuso a macchia d’olio il nuovo fenomeno. Questo game, che appare a prima vista come molto semplice, è stato sviluppato dalla micro società di sviluppatori Innersloth, che fa parte dell’universo “Indie” del mondo informatico. Questo piccolo gruppo indipendente, sfruttando il motore grafico Unity, a creato un gioco minimale e con grafica da cartone, che per lungo tempo non ha raccolto molto interesse.

Il successo di Among Us è dovuto alla modalità di gioco multiplayer e alla scelta di far partecipare tutti i giocatori alle decisioni da prendere. Si può partecipare da 4 a 10 player, che si ritrovano in una base spaziale. All’interno del gruppo sono nascosti degli impostori, in numero variabile da 1 a 3. Questo vanno individuati dai “buoni”: ogni gruppo dovrà cercare di eliminare l’altro.

Il bello è che all’interno dello schema di gioco ci sono dei compiti da svolgere, come la manutenzione della base, per i buoni, o la manomissione per il gruppo dei cattivi. Durante le sessioni è possibile votare e conversare con testi e voce con gli altri, per decidere chi eliminare o effettuare una riunione di emergenza. Questa interattività fa di Among Us un gioco molto interattivo e coinvolgente.

Commenti

Translate »