Colpo grosso a #guitarandvoice con il grande performer Chris Walker , erede di Al Jarreau.

Più informazioni su

    Il chitarrista-compositore Piero Del Prete chiede ed ottiene di duettare con Chris Walker, cantante texano famoso al grande pubblico per la hit “Take Time”, prima in classifica per oltre 30 settimane e disco di platino. In realtà il nome di Walker é molto conosciuto e stimato dagli addetti ai lavori, ancora prima. Egli é stato il direttore musicale nonché eccellente bassista e corista del grande Al Jarreau, cantante jazz pop di caratura mondiale. Per 20 anni Chris ha curato gli arrangiamenti, scrivendo anche alcuni dei grandi successi di Jarreau.

    Una felice conoscenza afferma Del Prete, ideatore e conduttore della seguitissima rubrica web musicale – “gli ho scritto facendogli vedere alcuni video della rubrica e lui molto carinamente mi ha risposto: “perché no – spiega Del Prete.

    Il duetto con Walker sta letteralmente facendo il giro del web ed é uno dei più belli ed intensi degli oltre 100 Guitar&Voice che il chitarrista abbia  prodotto. Intamto Walker rosponde alla richiesta di Del Prete e potrebbe venire in Italia nel 2021 per una serie di concerti supportato una orchestra supercollaudata, insieme al chitarrista partenopeo e la sua chitarra rossa.
    “Oggi le performance live, a causa del coronavirus sono diventate un vero e proprio format” – spiega Del Prete. Guitar&Voice , partita 4 anni fa, é stata una sorta di precursore dei tempi ed oggi raddoppia il consenso del pubblico social. A dividere lo schermo abbiamo soprattutto artisti emergenti che Del Prete incoraggia a partecipare alle dirette, ma anche grandi artisti affermati come recentemente Silvia Mezzanotte.
    La presenza on line è sicuramente un modo per farsi conoscere ad un più ampio pubblico,  ma soprattutto è una risposta creativa al coronavirus, la tragedia che ha fermato il mondo. Conclude Del Prete: “La pandemia è un disastro per il mondo dell’arte orfano di eventi. Inesorabilmente siamo finiti in una guerra, ma dobbiamo anche reagire creando nuove modalità per riavvicinarci al pubblico.
    Piero Del Prete ha recentemente pubblicato il suo nuovo album” My Soul”, riscuotendo un ampio consenso della Critica e dei migliaia di follower che lo seguono sui social, già sta lavorando all’ipotesi discografica dei migliori duetti di Guitar&Voice da pubblicare in una collana a volumi e alla realizzazione dell’edizione teatrale itinerante per i Teatri con una compagnia di talenti e big per ogni tappa.
    ECCO IL VIDEO DELLA ESIBIZIONE
    https://www.facebook.com/1634145295/videos/10221254382342472/

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »