Cava de’ Tirreni scambiata per Udine nella fiction di Rai 2: cittadini indignati

Indignazione tra i cittadini di Cava de’ Tirreni alla vista della serie televisiva in onda su Rai 2. La gaffe – come scrive Antonio Di Giovanni per La Città di Salerno – riguarda il telefilm Mare Fuori in onda su Rai 2. pellicola è stata girata principalmente a Napoli, ma alcune sono state girate a Cava de’ Tirreni al Palazzo Coppola, sul corso principale della città con i caratteristici portici e poi in una farmacia nonché in un noto negozio di abbigliamento del centro.

La fiction è ambientata anche ad Udine. Tanti telespettatori hanno visto la fiction, anche perché il comune di Cava de’Tirreni, a suo tempo aveva pubblicizzato le riprese tv. Ma vedere Cava de’ Tirreni ‘scambiata’ scenograficamente per Udine, altra città sicuramente bella, ha fatto storcere il naso a molti.

«Cava de’ Tirreni ha peculiarità uniche – hanno scritto molti cittadini sui social – confonderla con Udine, anche se per motivi cinematografici, è un errore imperdonabile. Speriamo che la prossima volta che Cava finisca in un set cinematografico, ottenga il dovuto riconoscimento».

Antonio Di Giovanni, La Città di Salerno

Commenti

Translate »