Cava de’ Tirreni: due bimbi positivi. Chiusa una scuola

Cava de’ Tirreni: incubo contagi alla Scuola elementare paritaria Opera Pia Di Mauro. Ieri il primo cittadino Vincenzo Servalli ha confermato la positività di due bambini cavesi. Scatta la quarantena per le due classi frequentate dai bambini.

«Cari concittadini, nella serata sono risultati positivi al Covid 19 due bambini cavesi. Entrami fanno parte di nuclei familiari all’interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli. Tuttavia, il dipartimento di prevenzione della nostra ASL, nel rispetto degli stessi protocolli ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini. Tutte le attività previste in queste circostanze sono in corso e le famiglie saranno informate dai responsabili dell’Istituto».

Anche la Scuola elementare paritaria ha confermato la positività dei due bambini, alunni che frequentano rispettivamente la sezione di Scuola dell’Infanzia e la classe quinta. Su indicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl la scuola resterà chiusa oggi giovedì 1 ottobre per le operazioni di sanificazione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente domani.

Commenti

Translate »