Cava de’ Tirreni, Del Vecchio interviene sulla protesta civile degli operatori commerciali

Cava de’ Tirreni ( Salerno ) L’ASSESSORE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE GIOVANNI DEL VECCHIO INTERVIENE SULLA CIVILE PROTESTA DEGLI OPERATORI COMMERCIALI.

Ho molto apprezzato e condivido il significato e le giuste riflessioni venute fuori dalla manifestazione di piazza Abbro alla quale non ho partecipato, pur essendo l’assessore al ramo, perché non ero a cava ed ho rappresentato questa mia impossibilità a chi mi ha contattato invitandomi. A parte la solidarietà e la vicinanza espressa in più occasioni a tutte le categorie produttive, voglio esternare a tanti che hanno partecipato il mio compiacimento perché è stata una protesta non solo legittima ma soprattutto civile. Ribadendo la mia disponibilità all’ascolto e al confronto, in questo momento di grossa criticità per il mondo produttivo (soprattutto nella nostra regione le ripercussioni sul piano sociale sono devastanti 2 famiglie su cinque versano in stato di bisogno secondo i dati della Caritas ) ritengo opportuno, come del resto è stato già rappresentato attraverso note stampa anche dai vertici regionali di alcune associazioni di categoria, che il Governo, prima che la regione adotti ulteriori misure restrittive finalizzate certamente a preservare la salute bene primario ma che danneggiano inevitabilmente il tessuto produttivo regionale, articoli in maniera celere una seria e concreta programmazione di sostegno economico a tutte le categorie produttive (mondo delle imprese, del commercio,artigianato e turismo.

Per tali motivi dall’inizio della settimana prossima aprirò un tavolo permanente sulla crisi economica dove incontrerò periodicamente tutte le associazioni di categoria del nostro territorio per un monitoraggio continuo e per procedere insieme ed in maniera unita e coesa nella direzione della tutela dell’economia della nostra città. Non è facile trovare il giusto equilibrio tra la tutela della salute e l’aspetto socio-economico ma una cosa è certa è che la nostra economia non si può fermare nuovamente.

Commenti

Translate »