Castellammare di Stabia: positivo anche il preside dell’Istituto Di Capua

Più informazioni su

Castellammare di Stabia. Inizio d’anno difficile nella scuola Di Capua in cui tutto è partito dal contagio di una insegnante. Dopo la diffusione del virus tra docenti e alunni, risulta positivo anche il preside. Con una sua nota il dirigente scolastico, Pasquale Iezza, ha chiuso i due plessi di via Pietro Carrese e via Napoli dopo avere saputo di essere tra i cittadini con il Covid e fatto partire la ricognizione sui suoi contatti.

Disposta la sanificazione della scuola, la seconda a distanza di una settimana. Il preside è risultato positivo al tampone in un laboratorio privato e nei prossimi giorni si sottoporrà al controllo presso l’Asl. Ma nel frattempo la scuola è completamente chiusa e le lezioni vanno avanti on line per elementari e medie, come del resto avviene da prima dello stop del governatore De Luca.

Ufficialmente positivi sono cinque docenti, una collaboratrice scolastica, un genitore e una alunna. Ma tra le famiglie circola la notizia di più studenti con il Covid, mentre l’Asl è in ritardo sulla ricostruzione della mappa dei contatti. Gli uffici amministrativi continueranno ad operare con il “lavoro agile” e nei casi più urgenti su appuntamento. Il preside Iezza che, non ha mai smesso di assicurare il suo impegno per alunni e insegnanti, rassicura tutti sull’attivazione del protocollo per riportare la situazione in sicurezza.

Fonte: Il Corrierino

Più informazioni su

Commenti

Translate »