Buon pari di una nazionale senza filtro e senza goal

Più informazioni su

    L’Italia di Mancini arriva a Danzica con la fama di squadra brillante che paura fa agli avversari Quella vista nel primo tempo è una squadra che produce gioco ma che al momento di concludere si perde. Per non parlare del centrocampo dove un Jorginho in versione Fantozzi sbaglia più del dovuto regalando parecchie ripartenza dei polacchi. Polacchi che sfiorano solo una volta il goal Su cross rasoterra Palmieri, il migliore, con una perfetta diagonale impedisce a Lewa di segnare. Per l’Italia è da sottolineare la prova incolore di Belotti. Il giocatore del Toro non ha colpe sui goal mancarmi dal momento che non c’è mai in area polacca. Goal mangiati da Belotti e Pellegrini Buona invece la prova di Verratti e di Palmieri. Nel secondo tempo l’Italia cerca il vantaggio. Ci prova Pellegrini su assist di Florenzi ma non ha fortuna. A centrocampo solo Verratti dà il meglio di sé, viceversa Jorginho sbaglia appoggi su appoggi. La Polonia inserisce Milik, l’ex ormai centravanti del Napoli. Proprio Milik manca il goal nel finale facendo sfilare il pallone che neanche Linetti spinge in rete. L’Italia può chiudere il discorso qualificazione ma Locatelli non fa le cose per bene e arriva tardi all’appuntamento con il goal su cross rasoterra di Kean. Finisce con un buon pari anche considerando che il campo a dispetto dello stadio sembra essere indecente. La prossima contro l’Olanda dovrebbe essere la sfida decisiva per allungare e per classificarsi prima nel girone di Nations League.
    Polonia Italia 0-0: risultato e tabellino
    POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krychowiak, Moder; Szymanski (59′ Grosicki), Klich (70′ Milik), Jozwiak (82′ Karbownik); Lewandowski (82′ Linetty). Ct: Brzeczek.

    ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (78′ Locatelli), Jorginho, Verratti; Chiesa (70′ Kean), Belotti (83′ Caputo), Pellegrini (83′ Berardi). Ct: Mancini.

    ARBITRO: Sanchez (Spagna).

    AMMONITI: Bereszynski, Kedziora, Belotti.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »