Angri, affluenza in calo. Ferraioli e Mauri sperano nella scelta degli indecisi

Salerno. Anche la città di Angri oggi conoscerà il nome del nuovo primo cittadino. A contendersi la poltrona di sindaco, proprio come cinque anni fa, l’uscente Cosimo Ferraioli e il suo antagonista, Pasquale Mauri, che nel 2015 era invece sindaco uscente e perse la sfida con Ferraioli.

Il primo round della battaglia politica tra i due ha visto prevalere per 350 voti proprio l’ex sindaco che con le sue sei liste ha ottenuto 6.856 voti pari al 33,33% delle preferenze. Cosimo Ferraioli, invece, con 5 liste ha ottenuto 6.506 voti pari al 31,63%. Né Ferraioli né Mauri hanno fatto apparentamenti, lasciando di fatto agli elettori che avevano espresso il proprio voto per gli altri 3 candidati sindaco in corsa, Alberto Milo con i suoi 4.431 voti, Eugenio Lato 1827 e Giuseppe Iozzino 952, la facoltà di scegliere liberamente tra i due senza accordi di liste o partiti.

Ieri l’affluenza alle urne è stata molto bassa riporta La Città di Salerno. A tenere lontano qualche elettore in più dai seggi sicuramente la bella giornata di sole ma anche il fatto che, rispetto al primo turno, non si dovesse votare anche per l’elezione del consiglio comunale.

Commenti

Translate »