Vietri sul Mare, vandali no stop nel centro storico: distrutte le anfore

Raccontiamo ancora una volta di atti vandalici a Vietri sul Mare, dove alcuni teppisti hanno distrutto le anfore del centro storico. E’ scoppiata una nuova bufera sul caso, anche perché non sono stati ancora individuati gli autori di un gesto che ormai va avanti da mesi. Vediamo cosa scrive Antonio Di Giovanni per il quotidiano La Città di Salerno.

La lista dei danni si allunga di mese in mese: La Sirena, il Ciucciariello, la Villa Comunale, la Gatta di Buongiorno Ceramica oramai perduta, e poi vasi rotti a Marina di Vietri, il sottopasso, vera e propria opera d’arte deturpata con graffiti, e per finire ieri altre anfore, poste nel centro storico, danneggiate.

Si attende l’apposizione di una panchina, in pietra lavica vesuviana, divelta da un’auto che entrò nel vicolo senza autorizzazione. Il conducente pur essendo stato individuato dai vigili urbani, ancora non ha provveduto al ripristino della panchina. Non ha risarcito i danni. I cittadini vietresi sono stufi della vandalizzazione del paese anche perché molte opere sono state donate al Comune per abbellire i vicoli. Il servizio di controllo del territorio affidato alle telecamere potrebbe portare a una svolta.

Antonio Di Giovanni, La Città di Salerno

Commenti

Translate »