Stasera in TV “Mare Fuori”: le anticipazioni della seconda puntata

Stasera in TV “Mare Fuori”: le anticipazioni della seconda puntata. La seconda puntata di Mare Fuori andrà in onda oggi, mercoledì 30 settembre, in prima serata alle 21.20 su Rai2. Si tratta di una serie televisiva italiana, diretta da Carmine Elia, che racconta le vicende nate tra i ragazzi e le ragazze che, per scelta o per sbaglio, sono rinchiusi in un carcere penitenziario minorile di Napoli.

Ambientata nell’IPM di Napoli racconta le storie di ragazzi e ragazze ospitati nell’istituto per aver hanno commesso dei crimini. Sbagli volontari, involontari, premeditati, studiati e inconsapevoli, non importa: il crimine è stato commesso ed ora devono pagarne le conseguenze.

70 adolescenti minorenni (50 ragazzi e 20 ragazze) danzano nel limbo delle loro vite facendo scelte in bilico tra bene e male: a causa dei loro crimini sono ora rinchiusi nell’istituto penitenziario a picco sul mare di Napoli. Sono circondati dai dipendenti del posto che nutrono ancora speranze per il loro futuro.

La direttrice Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, un comandante di polizia penitenziaria, un barbiere, un cuoco e molti altri cercheranno di strapparli alla criminalità e aiutarli a compiere scelte migliori per tornare sulla retta via.

Nella prima puntata di Mare fuori abbiamo conosciuto Filippo e Carmine. Questa volta, invece, vedremo Filippo tentare di districarsi nel complesso sistema del carcere minorile. Carmine, infatti, conosce già le regole del carcere, Filippo no, ed è come un extraterrestre. Rinominato dagli altri ragazzi O Chiattillo, Filippo viene intercettato dal boss dell’Istituto minorile, Ciro, il quale gli offre la sua protezione in cambio della sua fedeltà. Carmine, invece, non è così fortunato e subirà un pestaggio da uno degli scagnozzi del miniboss: Pino.

Il comandante Massimo, pur notando tutto ciò, sceglie di non intervenire, sapendo che, quando nuove figure si inseriscono in un gruppo, vi sono sempre degli smottamenti e dei nuovi assestamenti. La direttrice Paola Vinci, però, non la pensa così e decide di punire i ragazzi. Filippo, allora, convinto che il magistrato gli vorrà assegnare i domiciliari, deciderà di ribellarsi a Ciro, rifiutando la sua offerta e arrivando ad offenderlo pubblicamente, dopo che a mensa aveva ricevuto l’ennesima umiliazione.

I domiciliari però erano solamente una pia illusione: cosa succederà?

Commenti

Translate »