Sorrento-Napoli, ripristinati gli orari delle corse degli aliscafi

Sorrento-Napoli, ripristinati gli orari delle corse degli aliscafi. Continueranno ad essere effettuate le corse di aliscafi tra Sorrento e Napoli. Si fermeranno solo il sabato e la domenica e nei giorni festivi. La schiarita dopo la verifica sui piani invernali. La sospensione delle corse nei giorni festivi è stata recepita dai sistemi informatici della compagnia e inserita nella fascia quotidiana.

Il ripristino dell’orario è stato reso noto ieri pomeriggio con la conferma, solo nei giorni feriali, delle 4 coppie di corse tra Napoli e Sorrento. Questo il dettaglio per quanto riguarda Alilauro: le partenze da Sorrento 8:10; 10; 14 e 16:25. Le partenze da Napoli alle 9; 11; 15:05 e 17:15. A queste si aggiunge la coppia di corse della Navigazione Libera del Golfo con partenza da Sorrento alle 7:20 e da Napoli alle 18:25. Queste ultime due corse, almeno per il momento, saranno effettuate anche nei fine settimana.

“Siamo partiti subito dopo il lockdown – ha detto il presidente di Nlg, Nello Aponte – e stiamo continuando a garantire il servizio. Abbiamo più volte ripetuto che per avere maggiori flussi di passeggeri è necessario garantire partenze certe sempre. Solo così, con un servizio regolare svolto sette giorni su sette, i passeggeri utilizzeranno le vie del mare”.

“Prendiamo atto – ha detto il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – dell’immediato ripristino delle corse. Sarebbe stato meglio che il servizio restasse anche nei fine settimana visto che gli alberghi sono ancora aperti e che le agenzie continuano a mantenere un minimo di movimento. Rinnoviamo l’appello alla Regione affinché queste corse siano cancellate dai cosiddetti servizi residuali e inserite nel piano organico dei trasporti via mare”.

Fonte Il Mattino

Commenti

Translate »