Sorrento, Massimo Coppola vince la sfida social

Sorrento. Il candidato sindaco Massimo Coppola vince la sfida social. Gli ultimi sondaggi ufficiali danno la coalizione di Massimo Coppola avanti e quelle di Mario Gargiulo e Marco Fiorentino a lottare per il ballottaggio. Anche sui social il verdetto è in linea con un distacco ancora più marcato.

Intanto sulla platea dei fan alle pagine dei tre candidati principali. Coppola ne ha oltre 6.000, mentre Gargiulo poco più di 1.200 e Fiorentino poco più di 1.100. Non solo, anche le interazioni (ovvero la somma di like, commenti e condivisioni) decretano la supremazia di Coppola che nell’ultima settimana ne ha ottenuto 32.700, mentre Gargiulo 17.400 e Marco Fiorentino 8.800.

Oltre alle pagine ufficiali, basta dare uno sguardo anche alle bacheche pubbliche e ai gruppi Facebook di Sorrento: a rimbalzare di più sono i messaggi pro Coppola. Le quattro liste collegate alla sua candidatura sono “Sorrento Adesso”, “Nuova Sorrento”, “Viviamo Sorrento” e il “Pd”. Le elezioni amministrative sono previste per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Commenti

Translate »