Sorrento, l’augurio del sindaco uscente Giuseppe Cuomo alla vigilia della riapertura delle scuole

Sorrento. Il sindaco uscente Giuseppe Cuomo, con un post sulla sua pagina Facebook, ha rivolto un augurio in vista dell’apertura dell’anno scolastico nella città del Tasso: “Carissimi bambini e ragazzi, domani si ritorna tra i banchi, dopo un periodo lunghissimo trascorso a casa, prima a causa del lockdown, poi per la pausa estiva delle attività didattiche. Siete probabilmente i cittadini che, più di tutti noi, stanno affrontando questa pandemia con senso di responsabilità e di sacrificio. L’emergenza sanitaria ha determinato un profondo cambiamento delle vostre abitudini, a partire dal distanziamento sociale, che limita di tanto l’esuberanza e frena quell’energia propria della vostra età.
Non sarà facile tornare in aula, districandosi tra le tante difficoltà imposte dalle norme di sicurezza anti-Covid. Non lo sarà per voi, per gli insegnanti, per tutto il mondo della scuola, per le vostre famiglie. Ma siete forti, e sono certo che affronterete anche questa prova con coraggio e determinazione. Continuate a rispettare le regole e ad evitare comportamenti che possano favorire il contagio.
E che tutto questo non vi distragga dallo studio. Un patrimonio, la conoscenza, che nessuno potrà mai togliervi: la chiave per aprire la porta sul vostro futuro. Buon anno scolastico”.
post cuomo

Commenti

Translate »