Sorrento: Coppola più forte dopo l’endorsement della coalizione di Fiorentino

Sorrento. È scaduto questa mattina il termine ultimo per la presentazione dell’apparentamento in vista del turno di ballottaggio in programma il 4 e 5 ottobre prossimo. Alla scadenza nessuna richiesta di apparentamento è stata presentata. Questo vuol dire che a ripartirsi i seggi di maggioranza saranno solo i consiglieri della coalizione originaria del candidato sindaco che uscirà vincente dal ballottaggio.

Il fatto nuovo di queste ore, però, è la decisione di Marco Fiorentino, avvenuta dopo un confronto avuto sia con Mario Gargiulo – che da giorni coltivava la speranza di un accordo con l’ex sindaco definito nel corso di un video pubblicato ieri “l’amico Marco” – che con Massimo Coppola, di sostenere, insieme a tutta la sua coalizione, quest’ultimo nella corsa a sindaco.

Questa decisione spiana ulteriormente la strada a Coppola e alla sua coalizione, che già al primo turno è risultata la più votata, staccando di molto Gargiulo e i suoi. L’accordo di Coppola con Fiorentino è stato raggiunto su base programmatica e su una coincidente visione del futuro di Sorrento, e non c’è stato bisogno di alcun apparentamento formale.

Commenti

Translate »