Scuole in Campania, il mese di settembre perso. Si poteva iniziare con la DAD. Il punto del direttore

Scuole in Campania, il mese di settembre perso. Si poteva iniziare con la DAD. Il punto del direttore

Oramai è chiaro che se tutto va bene i nostri figli inizieranno davvero a scuola a ottobre, era prevedibilissimo.. Mi chiedo perché non iniziare dai primi si settembre con la didattica a distanza e poi appena pronti andare in aula? le scuole inizieranno il 24 ma non tutte e non a pieno ritmo, al liceo le quarte e quinte a fine settembre quindi a ottobre, se tutto va bene, se avessimo adottato la dad per inizio settembre avremmo recuperato i ritardi accumulati l’anno scorso e avviato quest’anno.

Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli , ha già deciso di iniziare a ottobre, in Penisola sorrentina aumentano i contagi da coronavirus covid-19 e mancano ancora attrezzi e personale, anche fra Sorrento  e Meta , Vico Equense e Capri si rischiano dunque ritardi. Comunque l’inizio sarà scaglionato. In provincia di Salerno non è che le cose vadano meglio, dalla Costa d’ Amalfi al Cilento non tutti sono sicuri di partire il 24 e al minimo intoppo tutti a casa.

Dunque la soluzione, temporanea, era quella di iniziare il primo settembre con la DAD e poi entrare in classe a ottobre o novembre, quando era tutto pronto , o quasi, perchè non è stato fatto?

Faccio solo una riflessione a chi, preso la foga di commentare, dice la sua tanto per dirla, noi di Positanonews VOGLIAMO IL RITORNO IN CLASSE , ma questo settembre, nel quale giustamente e doverosamente gli insegnanti riceveranno comunque lo stipendio, i nostri figli che hanno fatto?

Non era meglio cominciare a farli studiare in qualche modo?

Commenti

Translate »