Scala, Beato Gerardo Sasso: gran successo ieri. Cresce l’attesa per il Ministro Speranza e l’evento oggi alle 17 segui la diretta

Più informazioni su

Scala, Costiera amalfitana. Durante la serata di ieri, alle 19.00, in Piazzetta San Lorenzo, si è tenuto il secondo appuntamento della tre giorni di eventi di commemorazione per i 900 anni dalla morte del Beato Gerardo Sasso: ” Gerardo e Francesco, due italiani e l’ Oriente”. Interessanti interventi da parte di Padre Enzo Fortunato, il Prof. Domenico De Masi, il dott. Antonio Scurati e il Maestro Jago.

roberto speranza

A Scala, a ricordare la figura del Beato, che tanto è stato vicino ai malati, ci sarà anche il ministro della Salute, Roberto Speranza. Prenderà parte, il 3 settembre, alla celebrazione presieduta dal Cardinale Angelo Maria Becciu. Il suo intervento sarà preceduto dal saluto del sindaco Luigi Mansi.

L’incontro, organizzato per la presentazione dei francobolli del Beato, sarà trasmesso in diretta su Huffpost alle 17:00. Interverrà il maestro Mimmo Paladino, che ha realizzato uno dei due disegni.

evento gerardo sasso scala

Più informazioni su

Commenti

Translate »