San Marzano sul Sarno si tinge di rosa: Carmela Zuottolo è il nuovo sindaco

San Marzano sul Sarno (Salerno). Carmela Zuottolo, 43 anni, avvocato di professione, è il nuovo sindaco del Comune. E’ la prima volta nella storia di San Marzano sul Sarno che una donna ricopre il ruolo di primo cittadino. Con 2.156 voti, Zuottolo ha ottenuto il 36,42%  dell’elettorato superando di 55 voti Colomba Farina che si è fermata a 2.110 voti (pari al 35,50%). Il nuovo sindaco succede all’uscente Cosimo Annunziata, che aveva terminato il suo secondo mandato elettorale.

Terzo posto per la candidata Margherita Oliva con 1.299 voti, pari al 21,85%, e  quarto per Salvatore Annunziata con 370 voti, 6,22%. Zuottolo, con la lista “Cresciamo” era alla sua prima esperienza elettorale. Nel corso degli anni scorsi aveva ricoperto il ruolo, con nomina da esterno, di presidente della Commissione Pari Opportunità.

Avvocato specializzato in diritto di famiglia, e docente di trasportistica e logistica per diversi corsi formativi ministeriali, Carmela vanta una lunga esperienza sociale e culturale con tante iniziative.

Commenti

Translate »