Praiano, Salvatore Gagliano fa gli auguri ad Annino Gargano di Amalfi cugino nominato questore di Chieti

Praiano (Costiera amalfitana). Salvatore Gagliano, ex sindaco del comune in Costa d’Amalfi, fa i suoi auguri sentiti al cugino Annino Gargano che da 1° ottobre ricoprirà la carica di questore a Chieti. Ecco il post.

“Il mio carissimo cugino, a cui sono molto legato, Annino Gargano, dal 1 ottobre e’ stato nominato Questore a Chieti. Complimenti a tutta la famiglia ed a mio parere siamo solo all’inizio…”.

 

 Proveniente da Vibo Valentia, il dottor Gargano si insedierà presso la questura di Chieti, il 1 ottobre.

Già a capo delle squadre mobili di Bari e Genova, Gargano era stato nominato questore due anni fa e temporaneamente collocato a capo dell’ufficio centrale ispettivo della Polizia di Stato a Castro Pretorio in Roma.

Originario di Amalfi, cinquantacinque anni, coniugato e padre di una figlia, il neo questore di Chieti (è il primogenito del compianto preside Gaetano Gargano) ha ottenuto negli ultimi anni brillanti risultati soprattutto nella lotta alla criminalità organizzata.

In servizio dal 1990, Gargano, divenuto questore nell’aprile dello scorso anno, ha frequentato il corso quadriennale di formazione per commissari all’Istituto superiore di Polizia di Roma, nonché il corso di perfezionamento in lingua francese all’Istituto nazionale della Formazione della Polizia nazionale francese di Clermont – Ferrand.

Dopo aver ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile e di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Parma, Gargano ha diretto la Squadra anticrimine del commissariato di Viareggio – Versilia (Lucca) e la Squadra mobile di Lucca.

Congratulazioni anche dalla redazione di Positanonews!

Commenti

Translate »