Praiano, il Movimento 5 Stelle attacca le istituzioni: “Non si sono organizzati per l’emergenza”

Praiano, costiera amalfitana. Il Movimento 5 Stelle, a seguito dei danni legati alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta oggi sulla costiera amalfitana, attacca  tutte le istituzioni, ecco cosa dice Fiorella Fusco , capogruppo di opposizione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco F.F. Anna Maria Caso:

«Fermo restando che i cambiamenti climatici ci hanno abituato a fenomeni estremi, resta comunque un fatto acclarato che alla crescente virulenza dei fenomeni atmosferici non viene contrapposta alcuna prevenzione da parte delle istituzioni, proprio di questi tempi in cui ce ne sarebbe più bisogno, a seguito dell’esperienza negativa dello scorso anno, quando le precipitazioni verificatesi a fine 2019 misero la Costiera in ginocchio. Un detto antico dice: “A Santa Chiara aroppo arrubato mettetero ‘e porte e’ fierro”. Qui non si mettono neppure quelle di cartone».

Solo in tarda serata si è risolto il problema della SS 163 tra Praiano e Positano invasa da una colata di fango. La zona in questione ha visto lavori dell’ANAS ente proprietario della strada , con fondi della Regione Campania .

post fusco

Commenti

Translate »