Praiano, auto parcheggiate lungo i new jersey. Residenti passano a piedi. Politica della Costiera amalfitana assente

Più informazioni su

Praiano (Salerno). Dopo l’installazione, stanotte, da parte dell’Anas, dei new jersey sulla Strada Statale 163 Amalfitana, la Costiera è totalmente divisa in due: Positano è isolata dal resto della Costa d’Amalfi e raggiungibile solo dalla Penisola Sorrentina.  Sul posto, una situazione tragica. In attesa dei lavori al costone roccioso disgregatosi a seguito dell’incendio sul Sentiero degli Dei, infatti, la strada è stata sbarrata con blocchi in calcestruzzo, dal km 18,300 al km 18,600, dal Piccolo Sant’Andrea all’Hotel Tritone. Questo perché nonostante la transenna posta inizialmente a ribadire il divieto di transito, automobilisti e centauri passavano comunque.

Oggi la situazione è la seguente: fin dalle prime ore dell’alba ai bordi dei new jersey in calcestruzzo sono stati parcheggiati innumerevoli veicoli (moto e scooter) dai residenti che per lavoro o motivi familiari devono spostarsi da Praiano a Positano e viceversa. Tali residenti insieme a molti pendolari si spostano a piedi da una parte all’altra.

Generico settembre 2020

Ed emerge in questo caso la totale assenza di agire dei candidati della Costiera Amalfitana alla Regione Campania che restano indifferenti, fatta eccezione per i sindaci di Positano e Praiano. Dei candidati fantasma si potrebbe dire. Un’incapacità di agire nonostante Positano e Amalfi siano in ginocchio. Uno dei pochi a intervenire è stato il sindaco di Positano, Michele De Lucia, che ha contattato l’Anas.

Come già successo in passato, a pagare i danni dell’azione criminale dei piromani non è solo la natura ma anche i residenti, che si vedono gravare dai disagi derivanti dal rischio di smottamenti e frane e dalla conseguente chiusura dell’unica asse viaria disponibile. Seguiranno aggiornamenti.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »