Positano. Udienza per l’opposizione all’archiviazione del procedimento di una casa a Nocelle

Più informazioni su

Positano. Udienza per l’opposizione all’archiviazione del procedimento di una casa a Nocelle. Come anticipato oltre un anno fa da Positanonews, a Positano, la perla della Costiera Amalfitana, c’era un’inchiesta in corso in merito ad un presunto abuso di ufficio.

La novità è che c’è stata la richiesta di archiviazione da parte del Pubblico Ministero e ora c’è l’opposizione da parte della parte interessata alla richiesta di archiviazione per aver negato il condono. Si tratta di un fabbricato a Nocelle della famiglia Casola vicino alla Chiesa e al cimitero.

La famiglia Casola, infatti, ha sporto una denuncia in quanto ritiene che fosse legittimo avere il condono.

Il Pubblico Ministero, però, già aveva espresso l’intenzione di archiviare, rispetto alla quale c’è, adesso, stata l’opposizione.

L’udienza , che vede coinvolti il sindaco di Positano Michele De Lucia e altre cinque persone degli uffici comunali, che hanno respinto il condono,si terrà il  5 ottobre 2020 presso il Tribunale sezione penale di Salerno.

La vicenda si intreccia con varie problematiche nella perla della Costiera amalfitana, il rilascio di condoni in presenza del vincolo cimiteriale o meno,  per esempio a Liparlati vi sono state deroghe altrimenti decine di abitazioni nei pressi del principale cimitero del paese non avrebbero potuto avere tale permesso, nello specifico di Nocelle la vicenda è ancora più complessa .

Più informazioni su

Commenti

Translate »