Positano, il sindaco Guida sull’emergenza temporali di ieri: “Ci siamo difesi bene”

Il primo cittadino ha anche parlato di alcuni lavori di messa in sicurezza da parte dell'ANAS

Positano (Salerno). Dopo gli eventi che hanno messo in ginocchio un’intera regione, ecco le parole del sindaco Giuseppe Guida che, in soli pochi giorni di attività, ha dovuto affrontare una delle maggiori difficoltà della costa d’Amalfi in caso di forti piogge.

E’ stato uno dei primi eventi meteorologici importanti. Abbiamo avuto diversi problemi, forse il problema più grave è stato ai confini del territorio del comune di Praiano dove a seguito degli incendi del mese scorso, c’è stata una colata di fango mista ad acqua che ha bloccato la circolazione per alcune ore della serata di ieri.

Poi sul generoso intervento dell’assessore-eroe, Raffaele Cuccurullo: Ci siamo subito messi in contatto con l’assessore Raffaele Cuccurullo, che ringrazio per essere prontamente intervenuto. Ovviamente ringrazio anche le forze dell’ordine, i carabinieri e la Protezione Civile di Positano, intervenuta celermente sul posto per liberare la carreggiata e consentire il flusso dei veicoli.

Pronti alcuni interventi di messa in sicurezza del territorio nel Comune di Positano: Il nostro territorio è complicato da questo punto di vista. Sono in itinere una serie di interventi sopratutto nel lato della strada che ci porta ai colli, dove a breve ci sarà un intervento importante da parte dell’ANAS per la messa in sicurezza di tutto il costone roccioso che veramente aspettiamo con ansia per risolvere il problema annoso della nostra costa. 

Bisogna fare attenzione soprattutto quando purtroppo si verificano degli eventi catastrofici, come quello degli incendi, che ovviamente poi aggravano tutto quello che è il rischio idrogeologico, le colate di fango. Non mi sono fatto mancare niente in questi primi giorni di attività, ma tutto sommato ci siamo difesi bene, soprattutto grazie alle forze dell’ordine, Protezione Civile e tutte queste persone che ci aiutano e ci tutelano per la salvaguardia di tutti i nostri cittadini – ha concluso Guida.

Commenti

Translate »