Positano, il sindaco Guida: “Primo giorno di scuola emozionante”

Più informazioni su

Positano. Il neo eletto sindaco Giuseppe Guida racconta a Positanonews le emozioni del primo giorno di scuola. “I miei più sinceri auguri ai ragazzi che dopo 6 mesi sono tornati a scuola. E’ stata una giornata emozionante”, ha dichiarato Guida, che ha presenziato al suono della prima campanella dell’anno. “Voglio ringraziare la scuola e il dirigente scolastico per il lavoro di questi giorni: garantire l’inizio in presenza era fondamentale”.

sindaco guida scuola

Il comune, spiega il sindaco, ha fatto dei salti mortali per permettere alla scuola di ospitare tutti gli studenti in sicurezza. Sono state apportate una serie di modifiche: per esempio, la sala mensa è diventata una classe. Tutto ciò per consentire il rientro a ogni alunno senza turni e con orari ordinari.

“I banchi non sono ancora arrivati ma siamo riusciti a disporre comunque gli alunni in maniera distanziata. Durante la campagna elettorale Antonio Di Leva non ha mai smesso di operare”. La misurazione della temperatura, ha poi concluso Guida, avviene sia sui bus che all’ingresso dell’istituto.

In occasione del rientro, a tutti gli studenti è stata donata una lettera realizzata dal primo cittadino:

lettera agli studenti del sindaco di positano

Più informazioni su

Commenti

Translate »