Positano. Covid e pioggia non fermano la scuola: le considerazioni della preside Astarita dopo il primo giorno

Positano. Covid e pioggia non fermano la scuola: le considerazioni della preside Astarita dopo il primo giorno. Positanonews, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021, ha sentito le parole della preside dell’Istituto Comprensivo Statale di Positano e Praiano “Lucantonio Porzio” Stefania Astarita: “È stato un primo giorno molto emozionante per tutti noi! Siamo felici di aver accolto i nostri alunni in classe ed in tutti i plessi. Anche se mancano ancora dei docenti, siamo riusciti a garantire il servizio per il tempo scuola previsto e, grazie anche al supporto dei Comuni di Positano e di Praiano, la vigilanza è assicurata regolarmente”, ci ha detto.

“Considerata anche la giornata di pioggia, che ha complicato le operazioni di ingresso e uscita, siamo soddisfatti: alunni tutti in classe, salvo sporadiche assenze. Sto attendendo il report dettagliato dei responsabili di plesso, ma finora tutto bene, nonostante la pioggia torrenziale”, ha aggiunto.

Ha poi concluso: “È molto importante ricordare ai genitori di Positano che l’accesso a infanzia e primaria è previsto esclusivamente dal cancello esterno, che dà sulla piazzetta, e che nel cortile della scuola è necessario rispettare il distanziamento usando sempre la mascherina”.

Dunque, inizio eccezionale: il grande sforzo ed il grande lavoro stanno dando i loro frutti.

 

Commenti

Translate »