Piano di Sorrento, secondo turno di Prime Comunioni. L’Arcangelo San Michele protegga questi bambini sotto le sue ali

Piano di Sorrento. Alle 18.00 di oggi secondo turno di Prime Comunioni nella Basilica di San Michele Arcangelo, inserite nelle celebrazioni della Novena in preparazione alla solennità del Santo Patrono. Una giornata tanto attesa dai bambini che riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia nel loro cuore e per le loro famiglie che hanno aspettato questo momento con ansia e gioia allo stesso tempo. Un sacramento che in molti avrebbero ricevuto in primavera ma che l’emergenza Covid ha costretto a rimandare in attesa di tempi migliori.

Ed ora il grande giorno è arrivato, ancora più bello proprio perché atteso e desiderato. Il tempo purtroppo non è clemente e la pioggia che non smette di cadere incessante può forse lasciare un velo di tristezza. Ma siamo certi che il calore e l’amore di Dio elargito a piene mani nella Basilica farà risplendere il sole nei cuori dei bambini e delle loro famiglia.

San Michele Arcangelo li accoglie con il suo sguardo amorevole e li  protegge sotto le sue ali. E noi auguriamo a questi bambini di vivere un’esperienza meravigliosa e profonda. Un segno di speranza in questo momento così difficile.

Commenti

Translate »