Piano di Sorrento, altri quattro cittadini positivi al Covid-19. Si tratta di tre giovani ed un anziano

Piano di Sorrento. Il sindaco Vincenzo Iaccarino, con un post sulla sua pagina Facebook, rende noto: “Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl mi ha comunicato la positività al Covid19 di altri 4 nostri concittadini, trattasi di 3 giovani asintomatici individuati attraverso tracciamento da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl dei contatti con soggetti positivi e 1 anziano paucisintomatico segnalato dal suo medico curante già in quarantena domiciliare con i loro familiari che saranno sottoposti a tampone nasofaringeo.

Sono guariti invece 2 nostri concittadini negativi anche al secondo tampone di guarigione. A tutti insieme alle loro famiglie va un abbraccio forte. Altri nostri 3 concittadini asintomatici sono negativi al primo tampone di guarigione aspettano il secondo per la definitiva guarigione.

Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione e mi rivolgo soprattutto ai più giovani:

1) Utilizzo mascherina obbligatoria anche all’aperto

2) Distanziamento interpersonale

3) Lavaggio delle mani

4) In caso di febbre e/o sintomatologia respiratoria contattare subito il vostro medico curante e rimanete a casa insieme ai vostri familiari

5) Evitare luoghi affollati ed assembramenti

6) Senso civico e consapevolezza individuale e collettiva del problema

I controlli per il rispetto delle ordinanze anticovid da parte della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine saranno severi.

Vorrei chiarire la procedura dell’Asl per accesso alla sede Usca per i contatti asintomatici con soggetti Covid positivi individuati tramite tracciamento Asl:

E’ necessario richiesta informatizzata del tampone nasofaringeo da parte del medico curante; sarete poi chiamati telefonicamente dai medici dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale che vi indicheranno giorno ed orario in cui vi dovete presentare in auto per l’esecuzione del test diagnostico presso la sede Usca di via Carlo Amalfi (ex clinica San Michele).

Per i contatti stretti familiari di soggetti Covid 19 positivi il tampone sarà praticato a domicilio anche se asintomatici sempre con richiesta informatizzata del medico curante.

In tutti i soggetti sintomatici (febbre e sintomatologia respiratoria) il tampone sarà praticato solo a domicilio sempre previa richiesta del medico curante.

Tutti i soggetti che sono stati sottoposti a tampone anche se per solo contatto con positivo devono rimanere in quarantena a domicilio fino a conferma della negatività e a chiamata telefonica del dipartimento di prevenzione dell’Asl.

Per qualsiasi problema io ci sono. Vostro sindaco Vincenzo Iaccarino

tel polizia municipale 0815321486

tel protezione civile 0815321485

covid piano
post iaccarino

 

Commenti

Translate »