Piano di Sorrento. Altri cinque casi di positività: si tratta di due persone di media età e di tre giovani, tutti asintomatici

Piano di Sorrento. Altri cinque casi di positività: si tratta di due persone di media età e di tre giovani, tutti asintomatici. A darne la notizia è stato, come di consueto, direttamente il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook e che riportiamo di seguito:

Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl mi ha comunicato la positività al Covid19 di altri 5 nostri concittadini, trattasi di 2 persone di media età e di tre giovani, tutti asintomatici individuati attraverso tracciamento da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl dei contatti con soggetti positivi e già in quarantena domiciliare con i loro familiari che saranno sottoposti a tampone nasofaringeo.

L’ aumento dei positivi è dovuta alla capillare opera di screening dei colleghi dellUSCA all’ex Clinica San Michele che permette di individuare ed isolare i contatti asintomatici e di contenere la diffusione del virus.

Sono in contatto continuamente con i nostri concittadini positivi e con le loro famiglie per rassicurarmi delle loro condizioni.Attualmente sono tutti asintomatici tranne 1 che è ricoverato da settimane presso il Covid Hospital di Boscotrecase ed in condizioni cliniche stazionarie.

Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione e mi rivolgo sopratutto ai più giovani ;

1)Utilizzo mascherina obbligatoria anche all’aperto

2)Distanziamento interpersonale

3)Lavaggio delle mani

4)In caso di febbre e/o sintomatologia respiratoria contattare subito il vostro medico curante e rimanete a casa insieme ai vostri familiari

5)Evitare luoghi affollati ed assembramenti

6)Senso civico e consapevolezza individuale e collettiva del problema

I controlli per il rispetto delle ordinanze anticovid da parte della Polizia Municipale e delle Forze dellOrdine saranno severi

Vorrei chiarire la procedura dell Asl per ACCESSO ALLA SEDE USCA per i CONTATTI ASINTOMATICI CON SOGGETTI COVID POSITIVI individuati tramite tracciamento Asl :

È NECESSARIO RICHIESTA INFORMATIZZATA DEL TAMPONE NASOFARINGEO DA PARTE DEL MEDICO CURANTE ; SARETE POI

CHIAMATI TELEFONICAMENTE DAI MEDICI DELL’ UNITÀ SPECIALE DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE CHE VI INDICHERANNO GIORNO ED ORARIO IN CUI VI DOVETE PRESENTARE IN AUTO PER L’ESECUZIONE DEL TEST DIAGNOSTICO PRESSO LA SEDE USCA DI VIA CARLO AMALFI (EX CLINICA SAN MICHELE).

PER I CONTATTI STRETTI FAMILIARI DI SOGGETTI COVID 19 POSITIVI IL TAMPONE SARÀ PRATICATO A DOMICILIO ANCHE SE ASINTOMATICI SEMPRE CON RICHIESTA INFORMATIZZATA DEL MEDICO CURANTE.

IN TUTTI I SOGGETTI SINTOMATICI ( FEBBRE E SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA) IL TAMPONE SARÀ PRATICATO SOLO A DOMICILIO SEMPRE PREVIA RICHIESTA DEL MEDICO CURANTE.

TUTTI I SOGGETTI CHE SONO STATI SOTTOPOSTI A TAMPONE ANCHE SE PER SOLO CONTATTO CON POSITIVO DEVONO RIMANERE IN QUARANTENA A DOMICILIO FINO A CONFERMA DELLA NEGATIVITÀ E A CHIAMATA TELEFONICA DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLASL

Per qualsiasi problema io ci sono

Buona domenica

Vostro Sindaco

Vincenzo Iaccarino

Tel Polizia Municipale 0815321486

Tel Protezione Civile 0815321485

piano di sorrento coronavirus altri cinque positivi

Commenti

Translate »