Positano. A Nocelle il 14 settembre si celebra l’Esaltazione della Santa Croce, senza la messa sul monte

Più informazioni su

Positano  (Salerno).  Nel borgo di Nocelle sul Sentiero degli Dei il 14 settembre ci sarà la celebrazione per l’Esaltazione della Santa Croce ma purtroppo per le norme Covid non vi sarà la suggestiva messa sul monte che si affaccia sul Sentiero degli Dei.

La celebrazione è molto sentita a Nocelle in ricordo del ritrovamento della vera croce di Gesù da parte di Sant’Elena. Il giorno 14, come evidenzia anche un post pubblicato sul profilo Facebook  dedicato alla Madonna del Carmelo di Nocelle, si terrà prima, alle 11 del mattino, una Santa Messa Solenne e poi un’altra funzione ci sarà anche alle 19.30.

Si avvicina la festa della Santa Croce, la festa titolare della nostra chiesa di Nocelle!
Ecco il programma; vi invitiamo a prendere parte alle varie celebrazioni in onore della Santa Croce. 

O Vergine Maria, Madre Addolorata, mentre eri ai piedi della Croce, Gesù ti ha affidato ciascuno di noi: per questo, Madre di Gesù e Madre nostra, là dove non sappiamo accettare la volontà del Padre, là dove ci sentiamo abbandonati, incompresi, sii Tu accanto alla nostra croce e aiutaci a portarla con amore. Amen.

Come riporta lo stesso post, le celebrazione per la festa sono iniziate venerdì 4 settembre. Si ricorda infine, che a causa del distanziamento imposto dalle restrizioni anti-Covid, la capienza massima della Chiesa di S. Maria delle Grazie per la celebrazione del 14 settembre sarà di massimo 70 persone.

Più informazioni su

Commenti

Translate »