Napoli, oggi in molte scuole suona la campanella. Altre aspettano il 28 settembre

Regione Campania. Oggi la campanella suona per gli studenti della Campania. A Napoli, le scuole hanno adottato misure di sicurezza anticovid, cercando di ridurre i disagi per studenti e famiglie. Molti istituti si sono organizzati con ingressi scaglionati e, laddove possibile, hanno sfruttato gli spazi disponibili, anche spostando in altre sedi, le succursali, le classi. O, ancora, hanno diviso le classi in 2 così da avere un minor numero di alunni nelle aule e rispettare il distanziamento richiesto.

Le scuole che sono state seggio elettorale riapriranno, in base all’ordinanza del sindaco di Napoli, su indicazione della Asl, a partire da lunedì 28 (anche altre città hanno scelto la stessa data), così da consentire tutte le operazioni di sanificazioni necessarie per garantire la sicurezza a studenti, docenti e tutto il personale della scuola. Le scuole invitano tutti al «massimo rispetto delle regole previste» e tutte ricordano «l’obbligo della mascherina chirurgica» all’interno degli edifici. I bambini bambini possono essere accompagnati da un solo genitore munito di mascherina chirurgica. Per la scuola primaria, oggi e domani, entreranno solo le prime classi.

Il 28 riapriranno le scuole di Salerno e dei comuni della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, come Positano e Praiano.

Commenti

Translate »