Napoli, medico del Pascale accusato di violenza sessuale da due pazienti

Più informazioni su

Napoli, la notizia shock riportata da Il Mattino. Due pazienti hanno accusato di violenza sessuale Raffaele Tortoriello, medico del Pascale e direttore dell’unità di day surgery di Chirurgia Senologica. L’atto sarebbe avvenuto all’interno dell’ospedale. Il medico è stato sospeso per 12 mesi anche dall’attività privata. Di seguito, l’inchiesta di Giuseppe Crimaldi e Leandro Del Gaudio.

La denuncia di due pazienti, sottoposti a visite di natura oncologica, al centro dell’inchiesta per violenza sessuale culminata nella interdizione di Raffaele Tortoriello (del day surgery di senologia) dell’ospedale Pascale. È stato il gip del Tribunale di Napoli ad accogliere la richiesta del pool fasce deboli dell’aggiunto Falcone e a disporre 12 mesi di stop, anche dall’attività privata. 

Inchiesta nata a novembre del 2019, condotta dalla Squadra Mobile guidata dal primo dirigente Fabbrocini e dal commissariato Arenella diretto dal primo dirigente La Manna e gestita in codice rosso, vista la gravità del caso. Gli episodi contestati sarebbero stati consumati in ospedale. Chi conosce il medico, ha raccontato la sua determinazione nel dimostrare la correttezza della propria condotta nel prosieguo delle indagini. 

Una notizia che ha scosso anche gli ambienti del mondo politico, dal momento che il medico raggiunto dalla misura interdittiva è coordinatore per conto del Pd di un forum in Campania. Ovviamente, nessun riferimento emerge dalle indagini dalla sua attività sindacale e politica svolta in forza al Pd, che va ritenuto estraneo a questa storia. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »