MotoGp, San Marino: Viñales in pole davanti a Morbidelli, quarto Rossi

Più informazioni su

MotoGp, San Marino: Viñales in pole davanti a Morbidelli, quarto Rossi. La Yamaha conferma di avere un ottimo feeling con la pista di Misano, con Vinales che ha conquistato la pole davanti ad altre tre M1: 2° tempo per Morbidelli, Quartararo completa la prima fila, Rossi scatterà dalla 4^ posizione. Migliorano le Ducati Pramac rispetto al venerdì di Libere: 5° Miller, 6° Bagnaia (al ritorno dall’infortunio), ancora in difficoltà Dovizioso (9°). Domani la gara della MotoGP alle 14: diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

Yamaha al potere sul circuito di Misano: Libere 3 (chiuse dal guizzo di Rossi, 1°) e qualifiche, sono sempre loro ad occupare la vetta della classifica. La Casa giapponese non si accontenta della pole: in griglia si prende le prime 4 posizioniVinales con un giro semplicemente perfetto chiude davanti a tutti in 1:31.411, record della pista.  2° con un ritardo di 312 millesimi un ottimo Morbidelli, seguito dal leader del Mondiale Quartararo (380 millesimi di ritardo) e da Valentino (466).

Bagnaia super

Dopo la flotta Yamaha ci sono due Ducati: quelle del team Pramac di Miller e Bagnaia. In ballottaggio con Zarco per affiancare proprio Miller nel team ufficiale l’anno prossimo, il pilota italiano è autore di una grandissima prova considerando che solo il 7 agosto si era fratturato la tibia destra scivolando nelle Libere di Brno e che ancora cammina con le stampelle. Dovizioso in griglia occupa la terza fila, termina le qualifiche con il 9° tempo, mentre è 15° Petrucci.

Casco “hot”, Rossi fa impazzire i tifosi

Nel weekend del Motomondiale che segna il ritorno del pubblico (10.000 persone ammesse al circuito), Valentino Rossi si esalta e con un guizzo nel finale chiude le terze libere in vetta, con il tempo di 1:31.861, per concludere successivamente al 4° posto le qualifiche. Ma il Dottore regala spettacolo anche a bordo pista: “La Doppia di Misano”, Valentino scherza sull’età e nella parte superiore del nuovo casco presentato a Misano compare una pillola di viagra.

Morbidelli contro il razzismo

2° in griglia. Morbidelli presenta il suo casco ispirato al capolavoro ‘Fa’ la cosa giusta’ di Spike Lee: Franco è rappresentato come Mister Señor Love Daddy, che nel film chiama il time out per le discriminazioni razziali. Dietro campeggia la scritta ‘uguaglianza’ in tante lingue diverse.

Fonte SkySport

Più informazioni su

Commenti

Translate »