Minori, continuano le “Giornate dell’orgoglio Spiaggista” 2020 con l’opera del maestro D’Auria

Nella seconda delle serate previste si è registrato il ritorno sulle scene artistiche del capofila concettuale del movimento, il maestro Nico D’Auria che ha mostrato al pubblico presente l’ultima sua opera dal titolo “cartelli”.

Si tratta di una composizione dall’ispirazione senza dubbio POP, nella quale il D’Auria ha riversato il suo lavoro sulla cartellonistica intrapreso da oramai quasi vent’anni presso il suo lido balneare.

Una ricerca stilistica che mostra quanto il D’Auria abbia ricercato nelle sue espressioni una sintesi anche linguistica fino ad arrivare ad un’essenzialità certamente suggestiva. L’opera è stata poi posizionata nel Mini Macs (Museo d’Arte Contemporanea Spiaggista) dove è rimasta esposta solo per poche ore. L’opera tornerà in esposizione nei prossimi giorni.

Premiati anche gli autori dei migliori cartelli notati dal movimento in giro per il paese durante questa stagione così densa di divieti e regolamenti.

Le “Giornate” termineranno giovedi 10 con la tradizionale serata al lungomare California in programma dalle 19.30. In quell’occasione verrà anche assegnato il prestigioso riconoscimento dello “Spiaggino d’oro”.

giornate spiaggiste

Commenti

Translate »