Meta, il sindaco Giuseppe Tito scrive al Governatore della Campania Vincenzo De Luca in merito al limite di 20 persone per evento

Meta. Il sindaco Giuseppe Tito scrive una lettera al Governatore della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca relativamente all’odierna ordinanza da lui emessa. Ecco il testo della missiva: “Caro Presidente, sottopongo alla Tua attenzione una problematica sorta in seguito alla emanazione dell’ordinanza n. 75 di oggi.

In Penisola Sorrentina le strutture alberghiere e di ristorazione che, nonostante le difficoltà generate dalla crisi economica originata dalla pandemia mondiale, hanno aperto i battenti, permettendo a centinaia di lavoratori di produrre reddito senza gravare sulle casse dello Stato, hanno in programmazione per tutto il mese di ottobre eventi (matrimoni, prime comunioni e ricorrenze), nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del virus Sars-Covid-19, ad oggi in vigore (uso obbligatorio della mascherina, distanziamento sociale, accoglienza in rapporto agli spazi disponibili).

In seguito alla pubblicazione dell’ordinanza n. 75, mi è stato evidenziato, che tali strutture si troverebbero ad affrontate numerose disdette, in quanto gli eventi programmati e contrattualizzati, prevedono la presenza superiore alle 20 persone.

Le massicce disdette, già paventate, causerebbero gravi perdite economiche ma, anche e soprattutto seri problemi occupazionali.

Alla luce di quanto succintamente suesposto, Ti chiedo, dunque, l’opportunità di valutare la rettifica dell’Ordinanza di cui trattasi, abolendo il punto 2. … omissis… “lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di n. 20 partecipanti per ciascun evento e nell’osservanza delle ulteriori misure previste dai protoclli”.

Sicuro, come sempre, che Ti farai carico della richiesta, Ti saluto caramente”

lettera tito
.

 

 

Commenti

Translate »