Massa Lubrense. Balducelli: “La riconferma è ancora più bella, 8 ottobre il primo consiglio”

Massa Lubrense. Balducelli: “La riconferma è ancora più bella, 8 ottobre il primo consiglio”. Questa sera di lunedì 28 settembre 2020, Positanonews ha intervistato il sindaco di Massa Lubrense, in Penisola Sorrentina, Lorenzo Balducelli, dopo la riconferma ottenuta grazie alle ultime elezioni del 20 e 21 settembre. “La riconferma è forse ancora più bella della prima volta – ci ha detto -, nel senso che essere riconfermato significa che i cittadini hanno apprezzato il lavoro fatto, quindi è sicuramente una gran bella soddisfazione. Abbiamo tanto da fare: sono giorni in cui chiaramente sto iniziando a tirare fuori la giunta. Farò chiaramente un passaggio con tutti, cercando un attimino di concordare bene la macchina. Il primo consiglio sarà l’8 di ottobre, che sarà solo per il giuramento del sindaco e gli adempimenti”.

Massa Lubrense. Balducelli: "La riconferma è ancora più bella, 8 ottobre il primo consiglio"

“Siamo a 17 casi di Covid: non sono tantissimi, ma non sono pochi. Noi neanche nel momento più particolare del mese di marzo e aprile abbiamo avuto tanti casi positivi”. Per quanto riguarda i lunghi tempi di attesa per i risultati dei tamponi e per gli stessi tamponi, il primo cittadino ci ha mostrato una nota, fatta il 23 settembre, per evidenziare i disagi dei cittadini, “proprio perché abbiamo questa problematica sia con i cittadini, ma è un po’ un discorso di carattere generale. Purtroppo loro hanno le loro difficoltà, e questo è fuori dubbio, ma c’è gente che attende dieci giorni per il tampone”.

“La stagione di Massa Lubrense è andata meno peggio di quanto ci si potesse aspettare, quest’inverno sarà dura. Con gli stagionali avremo sicuramente questa problematica perché non hanno raggiunto i termini per la disoccupazione”.

Per quanto riguarda il primo giorno di scuola: “È andata abbastanza bene, il trasporto è andato bene, i ragazzi sono andati a scuola e diciamo che le famiglie non hanno avuto paura. Forse solo i più piccoli qualcuno in meno. Abbiamo fatto durante gli ultimi tre mesi una serie di interventi in tutti i plessi, ampliando le aule, rifacendo i servizi igienici e mettendoli nella condizione di avere un inizio più tranquillo” ha concluso il primo cittadino.

Massa Lubrense. Balducelli: "La riconferma è ancora più bella, 8 ottobre il primo consiglio"

Commenti

Translate »