Maiori, il gruppo consiliare “#maioridinuovo” chiede corse Sita aggiuntive: ecco la nota

L’estate è appena finita e l’emergenza sanitaria, economica e sociale ha colpito duramente anche la Costiera con l’assenza seppure giustificata di turisti americani e australiani. L’Hotel San Pietro di Positano che costituisce una eccellenza e la cui nascita è legata al turismo ai suoi esordi nella città verticale, costituisce un esempio da imitare per come ha gestito questo periodo. Ma ci sono anche altre strutture ricettive ammirevoli e che sono state premiate.

Il trasporto pubblico è un nodo cruciale da affrontare in Costiera come ormai è risaputo. Non si contano più articoli che segnalano questo problema. Studenti, turisti ma anche lavoratori lasciati a piedi perché bus pieni. L’osservanza delle disposizioni anti Covid per contenere questo maledetto virus ha complicato questa situazione. Il sindaco di Ravello e di Minori già mesi fa chiesero invano un aumento delle corse.

Il gruppo consiliare di Maiori guidato da Elvira D ‘Amato, ora che le scuole sono riaperte, sollecita il Consorzio Unico Campania, la Sita Sud e la conferenza dei sindaci della Costiera amalfitana ad aumentare le corse nelle ore di punta per evitare bus affollati e proteggere dal contagio gli studenti. Provvedimenti a tale scopo sono prioritari.

CLICCA QUI per la nota inviata dal gruppo #maioridinuovo.

Commenti

Translate »