L’Italia ospiterà il prossimo Global Health Summit: “Uniti proteggiamo la nostra salute e costruiamo un futuro migliore”

Più informazioni su

L’Italia ospiterà il prossimo Global Health Summit: “Uniti proteggiamo la nostra salute e costruiamo un futuro migliore”. Si terrà in Italia, il prossimo anno, il vertice globale sulla sanità: lo ha affermato, nel suo primo discorso sullo stato dell’Unione Europea, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, davanti all’aula plenaria del Parlamento europeo.

Dobbiamo rafforzare la preparazione, la gestione delle crisi sulle minacce transfrontaliere“. “Costituiremo una agenzia europea per la ricerca e lo sviluppo avanzato biomedico che sosterrà la nostra capacità e il nostro livello di preparazione per rispondere a minacce transfrontaliere di origine deliberata o naturale”.
E’ chiaro che dobbiamo discutere la questione delle competenze in materia sanitaria“, un compito “nobile e urgente che dovrà essere trattato sul futuro dell’Europa“.
Con il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, sotto la presidenza italiana del G20 l’anno prossimo, organizzerò un vertice globale sulla sanità l’anno prossimo in Italia. Dimostrando agli europei che ci siamo per proteggerli“.

Più informazioni su

Commenti

Translate »