Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori: “Il bambino si chiama River”

Più informazioni su

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori: “Il bambino si chiama River”. Niente annunci social né comunicati tramite gli agenti, Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono da sempre sono molto riservati per quello che riguarda la loro vita privata, per cui anche la nascita del loro primo figlio non arriva da un canale ufficiale. Il regista del documentario Gunda Viktor Kossakovsky, di cui Phoenix è produttore, parlando sul palco del festival di Zurigo ha detto: “Joaquin non è qui perché gli è appena nato un figlio, il suo nome è River”.

La scelta del nome, in omaggio al fratello morto di overdose la sera di Halloween del 1993, ha emozionato i fan. Il legame tra i due fratelli è fortissimo tanto che durante il discorso di ringraziamento degli Oscar Joaquin aveva citato il fratello con la frase “Corri in soccorso degli altri con amore e la pace seguirà”.

Maggiore di quattro anni del fratello Joaquin (era nato il 23 agosto 1970) che spinse a intraprendere la carriera nel cinema, River era uno dei cinque figli di una coppia di hippie (i quali diedero ai figli nomi ispirati alla natura come Rain, Liberty, Summer…). Cantante e chitarrista con una sua band punk (Aleka’s Attic), di cui la sorella Rain continua a tenere viva la memoria, attivista per l’ambiente, animalista (come lo stesso Joaquin e Rooney Mara), è morto per un’overdose di speed sui marciapiedi del Sunset Boulevard di Hollywood davanti al locale di Johnny Depp e sotto gli occhi del giovanissimo fratello che non l’ha mai dimenticato.

L’attore di Joker e l’attrice di Millennium si sono conosciuti sul set del film Her, dove Phoenix – dopo il divorzio dalla moglie Catherine (Mara) si innamorava della voce di un sistema operativo, che era quella di Scarlett Johansson. Il colpo di fulmine però sembra che sia scoccato dopo sul set di Maria Maddalena di Garth Davis (dove lei era Maddalena e lui Gesù) nel 2016. La coppia, sempre senza darne eco mediatica, si è sposata nel 2019. Condividono l’attivismo per gli animali e hanno partecipato a molte marce e manifestazioni contro le crudeltà nei confronti degli animale e a sostegno dell’ambiente. Phoenix aveva apprezzato pubblicamente lo scorso anno la scelta dei Golden Globe di prevedere un buffet vegano.

Fonte La Repubblica

Più informazioni su

Commenti

Translate »