È il compleanno di Google: il Doodle di oggi per festeggiare i suoi 22 anni

Più informazioni su

È il compleanno di Google: il Doodle di oggi per festeggiare i suoi 22 anni. La partnership tra i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin affonda le sue radici nel soleggiato campus della Stanford University. Come studenti laureati, la coppia ha deciso di migliorare il modo in cui le persone interagivano con la ricchezza di informazioni sul World Wide Web. Nel 1998 è nato Google e il resto è storia.

Il moniker, ormai famoso in tutto il mondo, è un gioco di un termine matematico nato da una passeggiata senza pretese intorno all’anno 1920. Mentre camminava nei boschi del New Jersey, il matematico americano Edward Kasner chiese al suo giovane nipote Milton Sirotta di aiutarlo a scegliere un nome per un numero sbalorditivo: un 1 seguito da 100 zeri. La risposta di Milton? Un googol! Il termine ha guadagnato una visibilità diffusa vent’anni dopo con la sua inclusione in un libro del 1940 di cui Kasner è coautore chiamato “Mathematics and the Imagination”.

Nel 2006, la parola “Google” è stata aggiunta ufficialmente all’Oxford English Dictionary come verbo, quindi se vuoi saperne di più su quanto è veramente grande un googol, basta cercarlo su Google!

Più informazioni su

Commenti

Translate »