Dissesto in costiera amalfitana. L’intervento del Dott. Giuseppe Gagliano, Presidente Confcommercio Campania – Mandamento Salerno

Riportiamo il post pubblicato dal Dott. Giuseppe Gagliano, Presidente Confcommercio Campania – Mandamento di Salerno sul suo profilo Facebook: “Diario di bordo. E’ ancora fresca la notizia dell’incendio che ha bruciato il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, fino a lambire il territorio di Praiano. Proprio in questo spazio che ho denominato “diario di bordo”, qualche giorno prima delle elezioni, avevo augurato buon lavoro a chiunque avrebbe vinto la competizione. Avevo volutamente scelto di non polemizzare… non voglio farlo nemmeno ora. Ma la situazione è drammatica. Le conseguenze dell’incendio sono già qui, davanti a noi. Le foto che posto valgono mille possibili discorsi!

I danni dell’incendio hanno indebolito il territorio e le prime intense piogge hanno già mostrato i segni di una natura non rispettata: le immagini testimoniano cosa è da poco accaduto al confine tra Praiano e Positano, ma ci sono strade allagate e fango in molti punti della Costiera Amalfitana.

Come rappresentate di Federalberghi e Confcommercio ancora una volta non alzo la voce ed evito qualsiasi polemica. Ma punto fortemente l’accento sulla necessità di prendere atto di una realtà e di intervenire: in una destinazione turistica che si rispetti, certi avvenimenti andrebbero prevenuti. Non è il tempo di giocare con le parole, non è il tempo di fare proclami. E’ il tempo di fare, concretamente e presto”.

post gagliano

 

Commenti

Translate »