Covid-19 ad Agerola, nuovo contagiato: i casi salgono a 10

In data odierna l’ASL Napoli 3 sud ha dato comunicazione di un nuovo caso di positività nel nostro Comune. Lo scrive l’amministrazione comunale di Agerola.

Prosegue lo screening approfondito sulla rete dei contatti riconducibili ai casi positivi registrati nelle settimane scorse. Decine di tamponi sono stati effettuati, allo scopo di tracciare i contatti ed isolare le persone asintomatiche. Gli esiti, in questo momento comunicati dall’Asl, fanno emergere un nuovo soggetto positivo, asintomatico e in buona salute. Lo stesso soggetto era già sottoposto ad isolamento domiciliare, perchè rientrante nella rete di contatti di un precedente caso.

Non abbassare la guardia è davvero fondamentale. Si raccomanda il rispetto delle tre misure di precauzione: uso della mascherina anche all’aperto per l’intero arco della giornata, distanziamento sociale e lavarsi frequentemente le mani.

Scaricare l’app Immuni ci consente di controllare l’andamento del virus ed essere avvertiti in modo anonimo di eventuali contatti prolungati con un soggetto positivo. Tutto avviene nel pieno rispetto della privacy, quindi la diffusione dei propri dati anagrafici. E’ possibile scaricarla tramite gli Store del proprio smartphone.

agerola contagiati

covid-19 agerola

Commenti

Translate »