Costiera amalfitana ancora in fiamme: paura a Valle delle Ferriere – VIDEO

Gli incendi in costa d’Amalfi continuano a far paura. Dopo le fiamme a Praiano, Tramonti e ieri a Maiori, stavolta la zona colpita sembra essere quella della Valle delle Ferriere, in località punta d’Aglio nel comune di Scala.

incendio valle delle ferriere

L’incendio è divampato nel primo pomeriggio e sono stati immediatamente allertati i soccorsi terrestri, con i volontari della protezione civile P.A. Millennium Amalfi, le Guardie Forestali e le squadre antincendio.

È stato prontamente comunicato tutto al DOS ( Direzione Operazioni di Spegnimento) della Protezione Civile della Regione Campania e a breve, si inizierà con le operazioni di spegnimento attraverso mezzi aerei – ha dichiarato l’amministrazione comunale di Scala.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00

I mezzi aerei impegnati nello spegnimento dell’ incendio sono rientrati a causa del sopraggiungere del buio.

Restano attivi alcuni focolai verso monte.
Nessun pericolo per la parte bassa della Valle delle Ferriere e ancor meno per i centri abitati e gli insediamenti antropici.

Predisposto presidio di monitoraggio notturno a cura della P.A. Millennium Amalfi che ringraziamo per il grosso impegno, la prontezza d’ intervento e l’ attenzione che dimostrano in ogni situazione di emergenza e pericolo.

incendio valle delle ferriere
Foto: Antonio Acunto

incendio scala

Video: Antonio Bottone

Commenti

Translate »