Coronavirus. Nuovo caso positivo a Piano di Sorrento: si tratta di un giovane asintomatico in quarantena

Coronavirus. Nuovo caso positivo a Piano di Sorrento: si tratta di un giovane asintomatico in quarantena. A darne la notizia è stato direttamente il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, tramite un post scritto sul suo profilo Facebook che riportiamo di seguito:

Cari concittadini mi è stato comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dellAsl della positività al Covid19 di un altro giovane concittadino asintomatico sottoposto a tampone dopo tracciamento dellAsl per contatto con positivo ed ora in quarantena a domicilio con i suoi familiari in attesa anch’essi di tampone.

Vorrei chiarire la procedura dell Asl per ACCESSO ALLA SEDE USCA per i CONTATTI ASINTOMATICI CON SOGGETTI COVID POSITIVI individuati tramite tracciamento Asl :

È NECESSARIO RICHIESTA INFORMATIZZATA DEL TAMPONE NASOFARINGEO DA PARTE DEL MEDICO CURANTE ; SARETE POI

CHIAMATI TELEFONICAMENTE DAI MEDICI DELL’ UNITÀ SPECIALE DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE CHE VI INDICHERANNO GIORNO ED ORARIO IN CUI VI DOVETE PRESENTARE IN AUTO PER L’ESECUZIONE DEL TEST DIAGNOSTICO PRESSO LA SEDE USCA DI VIA CARLO AMALFI (EX CLINICA SAN MICHELE).

PER I CONTATTI STRETTI FAMILIARI DI SOGGETTI COVID 19 POSITIVI IL TAMPONE SARÀ PRATICATO A DOMICILIO ANCHE SE ASINTOMATICI SEMPRE CON RICHIESTA INFORMATIZZATA DEL MEDICO CURANTE.

IN TUTTI I SOGGETTI SINTOMATICI ( FEBBRE E SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA) IL TAMPONE SARÀ PRATICATO SOLO A DOMICILIO SEMPRE PREVIA RICHIESTA DEL MEDICO CURANTE.

Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali

Utilizzo mascherina

Distanziamento interpersonale

Lavaggio delle mani

In caso di febbre e/o sintomatologia respiratoria contattare subito vostro medico curante e rimanete a casa

Per qualsiasi problema io ci sono

Vostro Sindaco

Vincenzo Iaccarino

Tel Polizia Municipale 0815321486

Tel Protezione Civile 0815321485

Coronavirus. Nuovo caso positivo a Piano di Sorrento: si tratta di un giovane asintomatico in quarantena

Commenti

Translate »