Coronavirus, il sindaco di Meta Giuseppe Tito: “La situazione in penisola sorrentina non è delle migliori, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti” segui la diretta

Meta. Il sindaco Giuseppe Tito è intervenuto oggi con una diretta su Facebook per fare il punto della situazione relativamente all’emergenza Coronavirus: “A Meta abbiamo 11 persone positive al Covid-19, di cui 9 sono a casa senza sintomi e 2 sono ricoverate. Di queste 11 persone 3 hanno già fatto il primo tampone di ritorno che fortunatamente è risultato negativo. A tutti come sempre va il mio abbraccio ed il mio saluto con l’augurio che al più presto possa passare questa situazione.

Stamattina sono iniziate le scuole. I ragazzi sono stati accolti nel rispetto di tutte le normative anti-Covid. Ho notato che all’orario di uscita davanti alla scuola c’è troppo affollamento, cerchiamo di evitare assembramenti quando vengono ripresi i bambini per portarli a casa.

Ad oggi la situazione in penisola sorrentina non è delle migliori, contiamo circa 80 casi di positivi al Covid. Quindi ribadiamo il concetto di mantenere alta l’attenzione per evitare qualsiasi tipo di problema. Si sapeva che con l’arrivo dell’inverno saremmo andati incontro ad un nuovo picco. E’ importante mantenere quelle piccole norme che da sei mesi vi sto raccomandando: utilizzare sempre la mascherina, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento sociale. Questo è l’unico modo per evitare di essere colpiti da questo nemico invisibile.

Per quanto riguarda il territorio di Meta posso garantirvi che la situazione è sotto controllo, le persone positive vengono da me contattate tutti i giorni per vedere il loro stato di salute, controlliamo e monitoriamo la situazione e l’evolversi di determinati fattori che avvengono sul territorio della penisola sorrentina. All’indomani dell’ordinanza di De Luca mi sono accorto che disciplinatamente i nostri cittadini si stanno attenendo alla stessa e stanno indossando la mascherina. Lancio un appello soprattutto ai più giovani: non prendete sottogamba questa situazione, cercate di evitare assembramenti davanti ai locali pubblici, cercate di evitare di passarvi la birra uno con l’altro, cercate di utilizzare la mascherina. E’ un momento delicato. Sono sicuro che tutto questo nel più breve tempo possibile passerà, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

Commenti

Translate »