Corbara, Primo caso di Covid-19

PiĂą informazioni su

    Corbara, Primo caso di Covid-19

    🛑AVVISO 🛑 Accertato un caso positivo da #Covid19 sul territorio comunale
    Il Sindaco Pietro Pentangelo comunica che è stato accertato un caso positivo da covid19 sul territorio comunale. Si tratta del primo caso dall’avvio dell’emergenza Coronavirus.
    A seguito della comunicazione dell’unità di crisi e Asl sono state immediatamente intraprese tutte le precauzioni del caso ed avviate verifica dei contatti familiari.
    Il cittadino è attualmente sottoposto ad isolamento presso la sua abitazione ed è costantemente monitorato da personale incaricato e dalla Polizia Locale. Non presenta sintomi che necessitano al momento di ricovero ospedaliero. Si raccomanda di rispettare la privacy del cittadino e rispettare le ordinanze e gli obblighi previsti dalla normativa.
    Si ricorda che è attivo il seguente contatto 081 9212491 seconda linea telefonica per segnalare all’Asl Salerno il proprio rientro dall’estero.
    La linea sarĂ  operativa 24 ore su 24.
    Il nuovo numero, si aggiunge a quello giĂ  attivo, 089/693960, operativo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20.
    Oltre che ai due numeri 081/9212491 e 089/693960, la segnalazione di rientro dall’estero può anche essere inviata per posta elettronica al seguente indirizzo dp.sep@aslsalerno.it.
    Il Sindaco raccomanda i cittadini di attenersi scrupolosamente alle ordinanze vigenti per prevenire la trasmissione di COVID-19.
    Si raccomanda di
    đź“Śigienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica.
    đź“ŚMantenere una distanza di sicurezza da chiunque tossisca o starnutisca.
    📌Indossare una mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento fisico.
    đź“ŚNon toccarsi gli occhi, il naso o la bocca.
    đź“ŚTossire o starnutire nella piega del gomito o usare un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca.
    đź“ŚSe non ci senti bene, si consiglia di restare a casa.
    📌In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contattare l’assistenza sanitaria.
    đź“ŚChiamare prima di presentarti in ambulatorio: consentendo i agli operatori sanitari di indirizzare rapidamente alla struttura sanitaria adeguata. Questa precauzione garantisce maggiore protezione e consente di evitare la diffusione di virus e altre infezioni.
    đź“ŚMascherina
    La mascherina contribuisce a evitare la trasmissione del virus dalla persona che la indossa agli altri, ma da sola non protegge dal COVID-19 ed è da impiegare in combinazione con il distanziamento fisico e l’igiene delle mani. Segui le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie locali.

    PiĂą informazioni su

      Commenti

      Translate »