Cava de’ Tirreni. Caritas: «Donate sangue per un piccolo paziente»

Cava de’ Tirreni. Caritas: «Donate sangue per un piccolo paziente». Cavesi e solidarietà: un nuovo appello arriva dalla sezione locale della Croce Rossa per aiutare un ragazzo dodicenne ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera “Santobono-Pausilipon” di Napoli. Il contributo richiesto questa volta è per la donazione di sangue. L’appello è partito, nelle scorse ore, dai volontari della Croce Rossa che hanno reso noto le modalità per dare il proprio contributo a sostegno della causa del piccolo paziente che nelle prossime settimane dovrà essere sottoposto a un delicato intervento di trapianto del midollo osseo presso l’ospedale flegreo. «Per l’intervento – spiegano i volontari della Croce Rossa – sono necessarie sacche di sangue, che è possibile donare già da lunedì scorso.

Per effettuare la donazione occorre prenotare il prelievo, contattando il centro trasfusionale al numero 081.2205565. È possibile donare in favore del bimbo oggetto dell’appello, solo ed esclusivamente presso l’ospedale “Pausillipon” di Napoli ». Queste le uniche modalità per poter donare e aiutare direttamente

il piccolo paziente ricoverato a Napoli. Tuttavia, specificano dalla Croce Rossa, resta possibile dare il proprio contributo indirettamente anche donando il sangue presso il centro ematologico dell’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”.

«Per tutti coloro che ci hanno contattato, non potendo recarsi al “Pausillipon” di Napoli e che desiderano ugualmente fare una buona azione donando il sangue – spiegano i volontari della Croce Rossa – ricordiamo che potranno farlo a Cava. Tale donazione non sarà per il bimbo oggetto dell’appello, ma potrà essere d’aiuto a chiunque ne avrà bisogno e dovrà ricorrere alle cure dell’ospedale di Cava de’ Tirreni o di Salerno».

Fonte La Città di Salerno

Commenti

Translate »