Capri/Sorrento. Cavidotto, la “visita” del premier Conte

Capri/Sorrento. Cavidotto, la “visita” del premier Conte. Il premier Giuseppe Conte in trasferta a Capri e penisola sorrentina con “mission” Terna ed il nuovo sistema integrato di erogazione dell’energia elettrica.

Nell’agenda del presidente del consiglio, infatti, nei prossimi giorni figurerebbe una “discesa” da Roma con direzione l’isola azzurra e Sorrento per il varo definitivo del circuito ad anelli tra Capri e penisola che garantisce la continuità della trasmissione e migliora l’efficienza del servizio elettrico.

L’arrivo del premier sulla terra dei Faraglioni, secondo i rumors, si starebbe preparando con un’organizzazione minuziosa per consentire a Giuseppe Conte di ottimizzare i tempi e fare poi ritorno verso la Capitale. Le indiscrezioni parlano di una cerimonia per lanciare da Capri una svolta “green” in chiave nazionale alla quale dovrebbe prendere parte anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oltre all’ambiente Sergio Costa, particolarmente coinvolto visto che la posa del cavo sottomarino ha rappresentato un esempio di tutela della biodiversità e dell’habitat marino.

Fonte Metropolis

Commenti

Translate »